Donazioni - Shalomonlus_2017

L'entusiasmo e la passione guidano il nostro lavoro

Menu principale:

DONARE
Il tuo sostegno può contribuire a migliorare le condizioni di vita di  tantissime persone. L’Associazione Shalom Onlus opera nel territorio,  con progetti di rivolti ai minori, agli anziani e ai disabili. Ma per  fare tutto ciò abbiamo bisogno del Tuo aiuto!!!!

PERCHÈ SOSTENERCI?
•    Perché siamo un'organizzazione giovane e dinamica, che crede  fortemente in quello che fa e che ha raggiunto importanti traguardi.
•    Perché siamo trasparenti
•    Perché garantiamo professionalità ed impegno: tutte le nostre  attività sono realizzate e seguite con competenza ed entusiasmo.

Vantaggi fiscali per le tue donazioni
In quanto Onlus -  Organizzazione non lucrativa di utilità sociale - ai sensi dell'art. 13  Dgls n. 460/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente  deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del  10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima  di 70.000 euro annui.In alternativa è possibile detrarre dall'imposta  lorda il 19% dell'importo donato fino ad un massimo di 2.065 euro (art.  5, comma l, lettera i- bis del D.P.R. 917/86).

Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone  fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c.  postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto  della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.
I  benefici fiscali della tua donazioneLa denominazione "ONLUS" comporta  la possibilità, per coloro che effettuano una donazione (persone fisiche  e giuridiche), di beneficiare delle disposizioni agevolative per la  deduzione delle donazioni dall'imposta sul reddito di cui al Decreto  Legislativo 4 dicembre 1997, n° 460.Dall'imposta lorda può essere  detratto un importo pari al 19% delle erogazioni liberali.A partire dal  2005 sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo  dichiarato e comunque nella misura complessiva di 70.000 € annui, le  donazioni effettuate ad ONLUS dalle persone fisiche e giuridiche.Per  aver diritto alle agevolazioni fiscali le offerte devono essere  effettuate tramite sistemi di pagamento sicuri e verificabili e  cioè:bonifico bancario - assegno - vaglia postalePer usufruire di  queste agevolazioni fiscali è sufficiente conservare la ricevuta del  versamento effettuato, la quale non dovrà essere allegata alla  dichiarazione dei redditi ma conservata a parte per poterla esibire in  caso di successivo controllo.Per la "ricevuta del versamento" si  intende, ad esempio , l'estratto conto bancario, da cui risulta  l'addebito per il contributo inviato tramite assegno o carta di credito,  la ricevuta rilasciata dalla banca per un bonifico o per l'emissione di  un assegno circolare.

SULLA CAUSALE DELLA OFFERTA E' IMPORTANTE INDICARE LA PAROLA "OFFERTA O EROGAZIONE LIBERALE".

Conto Corrente Postale n° 76898188 Intestato a:
Shalom Onlus - Loc. Sa Adde C.P. 6 - 07025 LURAS (OT)

Bancoposta  - Tempio Pausania
Iban: IT50O0760117200000076898188